Cosa vedere per non morire (di nostalgia)

Ieri sono iniziati i mondiali e abbiamo provato a guardare un pezzo della partita inaugurale. Tristezza.

Un po’ perché i contenuti tecnici di Qatar ed Ecuador non è che fossero proprio esaltanti e un po’ perché senza l’Italia questi Mondiali (almeno per noi) non hanno molto senso. E allora tanto vale non farsi del male da soli e godersi ciò che le nuove uscite al cinema e sulle piattaforme di streaming offrono in questi giorni. Di seguito un piccolo elenco per parlare con tutti di tutto tranne che di calcio.

Inside Man

Uscita negli scorsi giorni su Netflix è la storia di un condannato a morte che rinchiuso nel braccio della morte in attesa di essere giustiziato aiuta a risolvere casi misteriosi. Quello di un prete che finisce nei guai per una chiavetta usb contenente materiale pedopornografico subito non sembra di suo interesse, almeno all’inizio. Il protagonista è Stanley Tucci, ed è imperdibile. È anche il giusto angosciante, ma comunque meno di vedere un mondiale senza l’Italia.

Bones and All

Esce al cinema mercoledì 23 ed è l’ultimo film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet. È tante cose tra cui soprattutto un road movie e una storia d’amore romantica. Di un amore violento e totalizzante, ha spiazzato la critica a Venezia dove ha ricevuto il Leone d’Argento per la migliore regia. Come ogni film del regista di Io sono l’amore, è da non perdere.

Celebrity Hunted: Caccia all’uomo

La terza stagione dello show in esclusiva su Prime Video è la migliore ed è appena uscita. Ci si trova ciò che si aspetta da un prodotto del genere: divertimento, un pizzico d’azione e soprattutto leggerezza. Ciro Priello e Fabio Balsamo e Salvatore Esposito e Marco D’Amore sono le coppie che promettono meglio.

Mercoledì

Approda su Netflix proprio mercoledì 23 novembre la prima serie di Tim Burton dedicata alla più simpatica (e tetra) della Famiglia Addams. Sette puntate in cui il regista di Nightmare Before Christmas ci porta con lei alla Nevermore Academy e che promettono grandi cose. Nel cast Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

C’mon C’mon

Il road movie con Joaquin Phoenix, uscito nei cinema e apprezzato in tutto il mondo, arriva su Now Tv il 26 novembre ed è uno film più attesi sulla piattaforma. In un bianco e nero poetico, è il viaggio attraverso gli Stati Uniti di un giornalista insieme al nipote di 9 anni.

Il corsetto dell’imperatrice

Al cinema dal 7 dicembre, il film di Marie Kreutzer è la storia di Sissi dal suo quarantesimo compleanno e di una bellezza iconica da dover mantenere. Ha ricevuto tre candidature agli Efa e il ruolo della protagonista è stato affidato a VickyKrieps, già acclamata nel capolavoro di Paul Thomas Anderson Il filo nascosto.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: